“MOOSECA”: l’inno di Enrico Papi diventa… musica!

È disponibile da oggi,  27 aprile, in radio e in digitale, “Mooseca”, il primo singolo dello showman Enrico Papi distribuito da Sony Music Italy.
“Mooseca” è scritta a quattro mani da Enrico Papi assieme a Danti (rapper e cantautore, frontman dei Two Fingerz, nonché autore degli ultimi 2 successi di Fabio Rovazzi) e prodotta dai Marnik (duo di DJ amatissimi sia in Italia che all’estero) assieme ai Widemode (due giovanissimi DJ emergenti scoperti dallo stesso Enrico).

Questo gruppo, tanto eterogeneo quanto affiatato, è riuscito nel difficile intento di scrivere, comporre e produrre una hit destinata sia al mondo dei club che a un pubblico che ama divertirsi e ironizzare sulla vita.
All’interno del brano sono presenti diversi riferimenti e citazioni a “Sarabanda”, il noto programma televisivo andato in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che ha portato Enrico Papi nelle case di tutti gli italiani.

Il videoclip, firmato da Papi e dal regista Mauro Russo, già autore di decine di videoclip musicali per i più grandi artisti italiani (da J-Ax e Fedez ad Alessandra Amoroso, da Marco Mengoni a Max Pezzali), girato al Nur Bar di Via del Teatro Valle a Roma, all’ombra del Colosseo e in alcuni vicoli della capitale, vede come protagonisti, oltre a Papi che interpreta vari personaggi tra cui Justin Bieber, anchel’uomo gatto, il Pancio, Laura Cremaschi ovvero La Bonas di “Avanti un altro”,Vittorio Sgarbi e molti altri.

Perché “Mooseca”? Perché da quasi un anno questa parola, lanciata da Enrico aSarabanda, rappresenta uno dei più grandi tormentoni sui social. Centinaia di migliaia di ragazzi, infatti, seguono fanaticamente Papi soprattutto su Instagram e Facebook, utilizzando questo slogan nei loro meme, facendolo così diventare di un fenomeno virale.

Le coreografie, con Papi protagonista, circondato da oltre 30 ballerini, sono state ideate da Simone Baroni.

ASCOLTA YES! RADIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...